Condizioni generali di vendita

1 – INTRODUZIONE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’acquisto online di prodotti effettuato tramite il Sito Web www.starbag.it

Pertanto la vendita dei prodotti commercializzati dal sito web www.starbag.it è soggetta ai termini e alle condizioni di seguito indicate.

Ti preghiamo di leggerle attentamente prima di utilizzare il sito.

Utilizzando questo sito accetti i termini e le condizioni seguenti.

 

2 – I NOSTRI DATI

I prodotti acquistati su www.starbag.it sono venduti direttamente da:

MILANO FASHION Srl
Viale Gramsci 17/B
80122 Napoli (NA)

Email: info@milanofashion.eu
Tel: +39 0771 310069
Fax: +39 0771 281165

P. I.V.A. e C.F. 02790640599
R.E.A. NA-959076

di seguito denominato “Venditore”.

 

Per qualsiasi ulteriore informazione puoi inoltre contattare il Venditore tramite e-mail all’indirizzo info@starbag.it

Responsabile privacy e per il contenuto di questo sito: Nicola Milano

 

3 – LA NOSTRA POLITICA COMMERCIALE

Il Venditore offre in vendita su www.starbag.it i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali “consumatori”.

Il consumatore, è qualsiasi persona fisica che acquista uno o più prodotti attraverso il sito web www.starbag.it, con finalità non connesse alla propria attività commerciale, accettando le Condizioni Generali.

In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” e che non siano debitamente compilati in conformità a quanto previsto dalle Condizioni Generali di Vendita.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’invio e l’accettazione di ordini tra gli utenti di www.starbag.it ed il Venditore

 

4 – COME ACQUISTARE

Puoi navigare all’interno del nostro sito scegliendo la sezione dal menù di navigazione. Puoi trovare più facilmente il prodotto che desideri utilizzando i filtri di ricerca. Per visualizzare i dettagli relativi all’articolo clicca sulla foto corrispondente. Entrerai così nella Scheda Prodotto, dove potrai trovare tutte le informazioni necessarie per procedere all’acquisto. Qualora i prodotti ordinati risultassero temporaneamente non disponibili, sarai tempestivamente informato e ti sarà chiesto di lasciarci il tuo indirizzo email al fine di comunicarti l’arrivo del prodotto non disponibile al momento del tuo ordine.

La Scheda Prodotto è l’area dove puoi trovare le caratteristiche e i dettagli di un prodotto e si raggiunge selezionando un articolo. Qui trovi indicate le informazioni sul prodotto e il prezzo.
Dalla Scheda Prodotto puoi salvare l’articolo nella Wish List oppure puoi aggiungerlo al carrello per acquistarlo.

Per acquistare un prodotto devi aggiungerlo al carrello. Per aggiungere un articolo al Carrello, nella Scheda Prodotto puoi cliccare su Aggiungi al Carrello. Il prodotto verrà inserito nel Carrello e potrai vederlo in ogni momento spostandoti con il mouse su Carrello. Puoi decidere se continuare lo shopping aggiungendo altri prodotti al Carrello, oppure concludere subito l’acquisto.
Quando accedi alla prima pagina del Checkout puoi selezionare le modalità di spedizione e pagamento e modificare le quantità dei prodotti ordinati. L’importo totale dell’ordine che comparirà nella prima pagina del Checkout corrisponde all’importo totale definitivo dell’ordine.

Conferma i dati per proseguire con l’ordine. Per completarlo, dovrai aggiungere l’indirizzo di destinazione. Se sei già registrato puoi inserire i codici di accesso e richiamare gli indirizzi precedentemente salvati. Cliccando su Continua verrai indirizzato alla pagina di Conferma Dati dove dovrai verificare che i dati inseriti ed i prodotti acquistati siano corretti. Cliccando su Concludi l’ordine verrai indirizzato alla pagina di Pagamento.
Il tuo acquisto è concluso quando compare la pagina di ringraziamento e ti viene assegnato un numero d’ordine.
Riceverai una e-mail di conferma entro pochi minuti.

 

5 – COME CONCLUDERE IL CONTRATTO CON IL VENDITORE

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.starbag.it, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato e il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), delle modalità di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei beni acquistati.

Il contratto è concluso al ricevimento da parte del Venditore, per via telematica, del modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine stesso.

Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, ti sarà chiesto di leggere attentamente e accettare le Condizioni Generali di Vendita.

Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai visionare il tuo modulo d’ordine accedendo con le tue credenziali nell’Area Riservata.

Il Venditore potrà non dar corso a ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di non disponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo a informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su www.starbag.it non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito, ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.

Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni a osservare, nei rapporti con il Venditore, le sopra esposte Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su www.starbag.it.

Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere e accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.starbag.it, anche richiamate tramite link, comprese la Privacy Policy e l’Informativa sul Diritto di Recesso.

Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine.

 

6 – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra Milano Fashion srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale dell’ordine da parte di Milano Fashion srl, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di pagamento di seguito trascritte.

 

7 – SCHEDA E FOTO PRODOTTO

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.starbag.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Il nostro impegno è massimo nella presentazione accurata del prodotto attraverso foto, testi, illustrazioni e video. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su www.starbag.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del Browser Internet, dei devices e del monitor utilizzato. Infatti, ci teniamo a precisare che la resa cromatica delle foto e dei video dipende fortemente dalla calibrazione del Browser internet, dei devices e del monitor utilizzato. Milano Fashion srl non può essere ritenuta responsabile per una mancata calibrazione dei devices e del monitor utilizzato e non può garantire che il tuo devices e monitor visualizzi i colori e le texture esattamente come sono in realtà nel prodotto.

 

8 – PREZZO DEI PRODOTTI

I prezzi esposti sono comprensivi di IVA, confezioni ed imballaggi.

Cerchiamo di proporti sempre il prezzo migliore sul mercato ma non possiamo garantirti che sia sempre il più basso.

Milano Fashion srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc.), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non presenti tra quelli della pagina di Scelta Paese non potranno essere accettate dal Venditore.

Nella scheda prodotto possono essere proposti “Pacchetti in offerta” per l’acquisto di più pezzi oppure sconti in funzione della quantità acquistata.

Il sito calcolerà in automatico lo sconto netto in base alla quantità dei prodotti inserita nel carrello.

Alcuni degli articoli presentati possono essere per un periodo limitato di tempo ulteriormente scontati. In questo caso viene riportata l’etichetta “Promo” e il prezzo viene evidenziato nella scheda prodotto.

Se il prezzo del prodotto viene ridotto dopo l’acquisto a prezzo pieno non possiamo rimborsare la differenza.

 

9 – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Nella scheda prodotto avrai la possibilità di verificare la giacenza di magazzino in quel momento. Cerchiamo di fare il nostro meglio affinché la quantità di prodotto indicata nel sito sia corretta ma può capitare che ci siano degli errori nella giacenza di magazzino o che più ordini confermati nello stesso momento portino ad una mancata disponibilità.

L’indicazione della quantità disponibile è puramente indicativa e non vincolante. Per tale motivo ci riserviamo la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Milano Fashion srl.

Se il prodotto non è immediatamente disponibile non potrai procedere all’acquisto e verrà mostrato il messaggio “Esaurito”.

 

10 – TRASMISSIONE DEGLI ORDINI

Hai la possibilità di acquistare qualsiasi prodotto disponibile pubblicato sul nostro sito. Dopo aver selezionato il/i prodotto/i e dopo averli inseriti nel carrello avrai modo di verificare prima di completare l’ordine tutti i costi accessori relativi alla consegna e al pagamento in funzione delle tue preferenze.

Iniziata la procedura di check-out potrai indicare l’indirizzo di consegna dell’ordine e, se diverso, quello per l’intestazione della ricevuta.

Se hai la necessità di ricevere al posto della ricevuta la fattura di vendita è necessario comunicarlo via email entro 1 ora dalla conclusione dell’ordine attraverso l’indicazione del codice fiscale e/o della partita iva. Nessuna variazione sarà possibile dopo la spedizione dell’ordine.

Tutti i documenti di vendita (ordine, ricevuta, ddt e fattura) ti verranno inviati esclusivamente via eMail ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. Non potrà essere inviato alcun documento via posta ordinaria.

La corretta ricezione dell’ordine viene confermata mediante l’invio di una eMail all’indirizzo da te comunicato. In caso di mancata accettazione dell’ordine Milano Fashion srl si impegna a comunicartelo tempestivamente.

Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati anagrafici da te inseriti e l’elenco degli articoli acquistati. Eventuali inesattezze, variazioni all’indirizzo o note al corriere devono essere comunicate in questa fase.

Modifiche all’indirizzo di consegna o di fatturazione sono possibili solo prima della preparazione dell’ordine inviando un’eMail all’assistenza clienti: ordini@starbag.it.

Una volta che l’ordine è stato consegnato al corriere non sarà più possibile modificare l’indirizzo di destinazione finché non avverrà almeno il primo tentativo di consegna.

L’invio dell’ordine comporta automaticamente l’accettazione delle Condizioni Generali di Vendita qui presenti.

L’ordine può essere cancellato fino al momento della messa in preparazione ottenendo il rimborso totale di quanto pagato inviando un’eMail a ordini@starbag.it. Se l’ordine è stato già preparato oppure consegnato al corriere non sarà possibile annullarlo. Potrai naturalmente ritornarci i prodotti non voluti seguendo la procedura di recesso.

 

11 – CANCELLAZIONE DI UN ORDINE

L’ordine può essere cancellato fino al momento della messa in preparazione ottenendo il rimborso totale di quanto pagato inviando un’email a info@starbag.it.

Se l’ordine è stato già preparato oppure consegnato al corriere non sarà possibile annullarlo. Potrai naturalmente ritornarci i prodotti non voluti seguendo la procedura di reso/recesso.

 

12 – RINUNCIA ALL’ACQUISTO

Hai la facoltà di respingere la merce al momento della consegna. Si fa però presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, in caso di pagamento anticipato (Paypal, carta di credito, bonifico bancario anticipato), verranno stornate le spese di ritorno degli articoli presso il nostro magazzino pari ai costi di spedizione. Si riserva il diritto di recesso esclusivamente a clienti privati, sono esclusi i rivenditori, ai quali saranno addebitati i costi di trasporto effettivi sostenuti per l’invio e per la restituzione della merce.

 

13 – RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Se ci hai sottoposto un reclamo che non siamo riusciti a risolvere assieme ricordati che è stato istituito per legge il servizio di risoluzione online delle controversie dei consumatori. Dal 9 gennaio 2016 esiste una piattaforma online dove trovi la lista degli organismi a cui ti puoi rivolgere per aprire una procedura online di risoluzione delle controversie. Pertanto Milano Fashion srl informa l’utente che riveste la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. A) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR).

La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr;

attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversi in cui sia coinvolto.

In ogni caso, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale della controversia, sono fatti salvi i tuoi diritti di rivolgerti al giudice ordinario e, se ne ricorrono i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.

Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo ordini@starbag.it.

 

14 – DIRITTO DI RECESSO

La normativa vigente in materia di recesso è rappresentata dagli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014.

Il nostro obiettivo è che tu sia soddisfatto dell’acquisto fatto nel nostro sito. Nel caso non sia così, hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici giorni (14), dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.starbag.it, dandone avviso al Venditore, a patto che il prodotto sia rivendibile e chiuso nella confezione originale.

Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

Il bene può essere manipolato al solo fine di stabilirne la natura e le caratteristiche. Se il prodotto viene utilizzato al di fuori di questi fini sei responsabile della diminuzione di valore del bene che potrà essere trattenuto in fase di rimborso di quanto pagato.

Per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, l’Acquirente avrà diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e specificandone i motivi tramite mail, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ordine.

L’Acquirente potrà esercitare il diritto di recesso con spese di spedizione a carico di StarBag, entro i suddetti termini, attraverso la procedura specificata di seguito.

Ecco come:

  • invia una email a info@starbag.it indicando la volontà di rendere o annullare un ordine.
  • assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con tutti i cartellini attaccati, altrimenti non saremo in grado di accettare il tuo reso ed effettuare il rimborso
  • StarBag provvederà ad inviare un corriere a ritirare la merce che vuoi rendere o sostituire

Se il tuo reso non soddisfa le condizioni elencate, il pacco ti verrà rispedito e il rimborso non sarà effettuato.

 

Prodotto difettoso, errato o danneggiato

Se il tuo ordine è difettoso, errato o danneggiato provvederemo direttamente noi a far ritirare da un nostro corriere il suo ordine e, una volta tornato in nostro possesso, emetteremo il rimborso.

 

15 – TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO

Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni e termini indicati nel paragrafo 14. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore ti invierà, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti restituiti.

Nel caso in cui il recesso venga esercitato in conformità alle condizioni sopra riportate, il Venditore provvederà a rimborsare al cliente l’intera somma incassata per l’acquisto dei prodotti, ma non le spese di spedizione, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso.

Qualora le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso non siano rispettati, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore.

Con il recesso ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, entro 14 giorni dalla data in cui ci hai informato sulla tua volontà di recedere.

L’art. 56 C.d.C. prevede il rimborso anche delle spese di spedizione originarie.

Il rimborso sarà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto iniziale. In ogni caso non dovrai sostenere alcun costo per l’accredito di questo rimborso.

Il rimborso è sospeso fino al ricevimento dei beni.

 

16 – RESI E RIMBORSI

Se hai effettuato un reso il rimborso avverrà entro dieci giorni lavorativi dalla data di consegna del pacco al corriere presso il nostro magazzino.
Quando riceveremo il tuo reso in magazzino ti invieremo un’email di conferma.
Nel caso tu abbia pagato le spese per la spedizione standard e decida di rendere l’ordine per intero, queste ti verranno rimborsate.

Non verrà rimborsato l’importo versato per spese di contrassegno.

IMPORTANTE: E’ necessario inserire all’interno del pacco lo scontrino di vendita ricevuto. In mancanza dello scontrino non sarà possibile elaborare il reso.

 

Hai pagato con Paypal?
Riceverai la cifra relativa agli articoli resi sullo stesso account Paypal.

Hai effettuato un pagamento anticipato con bonifico bancario?
Il rimborso verrà effettuato sullo stesso conto corrente.

Hai pagato con Carta di Credito?
Riceverai la cifra relativa agli articoli resi sulla stessa carta utilizzata per il pagamento.

Hai effettuato un pagamento con Contrassegno?
Il rimborso verrà effettuato su un conto corrente che ci indicherai scrivendo ad info@starbag.it

 

17 – MODALITÀ DI PAGAMENTO

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.

In fase di acquisto hai la possibilità di scegliere tra le seguenti modalità di pagamento.

>> CARTA DI CREDITO

Puoi pagare comodamente e in tutta sicurezza. Accettiamo Mastercard, Visa, Visa Electron, Postepay e le tutte le principali carte di credito e di debito in circolazione.

>> SCALAPAY (pagamento in 3 rate mensili)

Scalapay è un finanziamento che ti permette di effettuare un ordine, fino ad un massimo di 300€, riceverlo subito e pagare in 3 rate senza interessi. Dopo aver confermato i dati dell’ordine, ti verrà chiesto di accedere al conto Scalapay per completare il pagamento. Se non ne possiedi uno, puoi crearlo dalla pagina di login di Scalapay, prima di concludere l’ordine. Al momento dell’acquisto ti verrà immediatamente addebitata la prima rata (pari ad un terzo del valore totale dell’acquisto). Le successive 2 rate di verranno addebitate ogni 4 settimane. In caso di reso il piano di pagamento verrá cancellato e verrai rimborsato dell’importo relativo alle rate giá pagate. Per ulteriori informazioni visita l’informativa Scalapay.

>> PAYPAL (anche carta di credito e postepay)

Scegliendo PayPal come modalità di pagamento accederai alla pagina di login di PayPal per accedere al tuo conto e procedere con il pagamento.
Se non possiedi ancora un conto PayPal puoi, facoltativamente, attivarlo durante la procedura di pagamento.

Se decidi di acquistare con Paypal alla conclusione dell’ordine verrai indirizzato alla pagina di login di Paypal.

In questo caso l’addebito sul conto Paypal avviene contestualmente alla conclusione della transazione.

La conferma del pagamento con Paypal può non essere istantanea ma richiedere un certo lasso di tempo, anche di qualche ora. Il pagamento si intende accettato solo quando riceverai la relativa eMail da parte di Paypal relativa alla transazione appena effettuata.

In alcuni casi Paypal può richiedere una revisione del pagamento che può durare fino a 24 ore. In questo caso Starbag non procederà con la spedizione finchè Paypal non confermerà definitivamente il pagamento. Il processo di revisione ti verrà comunicato via eMail da parte di Paypal.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte tua che da parte di Starbag, l’importo sarà rimborsato sul tuo conto Paypal.

 

>> PAGAMENTO IN CONTANTI ALLA CONSEGNA

Il pagamento in contrassegno avviene in contanti alla consegna del pacco. Non si accettano assegni.

Il costo per il pagamento in contrassegno è pari a 4,00 € (diritto di contrassegno) e viene calcolato durante la procedura di ordine.

Ti chiediamo di tenere a portata di mano la somma esatta in contanti indicata nella nostra email di conferma spedizione, il corriere potrebbe non avere il resto da consegnarti.

In caso di restituzione, il rimborso avviene tramite bonifico bancario su un conto corrente bancario che il cliente dovrà comunicarci contestualmente alla comunicazione del reso.

 

18 – PROBLEMI DI PAGAMENTO

In caso di problemi nel pagamento con la carta di credito o Paypal, anche dopo l’invio della conferma d’ordine, non saremo obbligati a spedire l’ordine. Può succedere infatti che l’istituto di emissione della carta o Paypal richiedano una verifica del pagamento. In questo caso non potremo procedere con la spedizione fino alla conferma definitiva del pagamento.

 

19 – SICUREZZA NEI PAGAMENTI

Le transazioni on-line con carta di credito o Paypal vengono effettuate sui rispettivi siti, tramite Server Sicuri che adottano il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni.

Milano Fashion srl non viene mai a conoscenza dei dati delle tue Carte di Credito o dei codici di accesso dell’Home Banking o del tuo conto Paypal.

 

20 – SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il costo di trasporto è gratuito per tutto il territorio italiano per ordini superiori a 69,00 Euro.

Per gli ordini minori di 69,00 Euro le spese di spedizione ammontano a 3,99 Euro.

 

21 – MODALITA’ E TEMPI DI CONSEGNA

Ci impegniamo ad elaborare in giornata o al più tardi entro il giorno lavorativo successivo tutti gli ordini ricevuti e pagati entro le ore 14:00.

Il tempo di spedizione cambia a seconda della modalità di pagamento scelta.

Generalmente i nostri corrieri consegnano:

  • entro 3 giorni lavorativi sul tutto il territorio italiano*
  • entro 4 giorni lavorativi per spedizioni in Calabria, Sicilia, Sardegna e isole minori*

*I tempi di consegna possono subire variazioni per eventi e situazioni fuori dalla responsabilità di Starbag, soprattutto in periodi di grande traffico con il Natale, i periodi di Saldi e le festività in genere.

 

Le modalità più rapide sono le seguenti:

Paypal (anche con carta di credito o prepagata) e Pagamento in contanti alla consegna.

In tal caso la merce viene parte dai nostri magazzini al massimo entro il giorno successivo all’ordine.

 

In caso di pagamento con Paypal può succedere che venga richiesta una revisione del pagamento che può durare fino a 24 ore. In questo caso la spedizione dell’ordine avverrà nel momento di conferma del pagamento da parte di Paypal. Riceverai comunque un’eMail di conferma.

Ti avviseremo via eMail della consegna del tuo pacco al corriere con l’indicazione del link per seguire la spedizione direttamente sul sito del corriere.

 

22 – MANCATA CONSEGNA O RITARDO

Nel caso in cui il Prodotto o i prodotti acquistati non siano consegnati o siano consegnati in ritardo rispetto ai termini di consegna da 1 a 7 giorni lavorativi puoi, ai sensi dell’art. 61 del Codice del Consumo, invitare Milano Fashion srl a effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze (“Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo”). Se tale termine supplementare scade senza che gli articoli ti siano stati consegnati, sei legittimato a risolvere il contratto (“Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo”), salvo il diritto al risarcimento del danno.

Non sei gravato dall’onere di concedere a Milano Fashion srl il Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo (“Casi esclusi”) se:

Milano Fashion srl ti ha comunicato espressamente il rifiuto di consegnare gli articoli;

Il rispetto del termine di consegna indicato deve considerarsi essenziale, tenuto conto di tutte le circostanze che hanno accompagnato la conclusione del contratto;

Hai informato Milano Fashion srl, prima della conclusione del contratto, che la consegna entro una determinata data è essenziale

Nei Casi esclusi, se non ricevi gli articoli nel termine di consegna indicato sei legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno (“Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi”).

L’indicazione del Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o di Risoluzione nei Casi Esclusi dovrai trasmetterla a Milano Fashion srl inviando una richiesta agli indirizzi di cui all’art. 20.

Nel caso di risoluzione del contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o di Risoluzione nei Casi Esclusi, Milano Fashion srl ti rimborserà l’importo totale dovuto tempestivamente. Il rimborso avverrà con le modalità previste dalla conferma d’ordine.

Nel caso in cui non procedi alla fissazione del Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo, o ricorrendo i presupposti, alla Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o alla Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi, Milano Fashion srl, fatta salva la possibilità di avvalerti in ogni momento di tali rimedi e/o degli ordinari mezzi di tutela messi a disposizione della legge e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del Codice Civile, si impegna in ogni caso, a:

darti comunicazione tempestiva per eMail del ritardo nella consegna, indicando contestualmente il nuovo termine di consegna, se disponibile;

in caso di consegna con un ritardo compreso tra 1 e 3 giorni lavorativi rispetto al nuovo termine di consegna, rimborsarti le spese di spedizione se previste nell’ordine e già pagate, nel termine di 10 giorni lavorativi dalla scadenza del nuovo termine di consegna;

in caso di consegna con un ritardo compreso tra i 4 e 10 giorni lavorativi rispetto al nuovo termine di consegna, consentirti di rifiutare la consegna e di risolvere il contratto, con conseguente rimborso dell’importo totale dovuto, se già pagato, entro 10 giorni lavorativi dalla richiesta di risoluzione del contratto o, in alternativa, qualora non vuoi risolvere il contratto, rimborsarti su richiesta le spese di consegna, se già pagate, nel termine di 10 giorni lavorativi dalla richiesta;

in caso di ritardo nella consegna superiore a 10 giorni lavorativi rispetto al nuovo termine di consegna o, in ogni caso, a 20 giorni rispetto al termine di consegna originario, offrirti su richiesta, la fornitura di un Prodotto diverso di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza e previo un tuo espresso consenso.

 

23 – REGISTRAZIONE UTENTI

Per registrarsi basta inserire nome, indirizzo e-mail e password.
Gli utenti registrati possono usufruire dei seguenti vantaggi:

Salvare i prodotti preferiti nella propria Wish List

Aggiungere ulteriori indirizzi nell’ Address Book per concludere più rapidamente gli acquisti

Verificare lo stato di un ordine e lo storico degli ordini effettuati

La registrazione è semplice e gratuita.
Clicca su Registrati ed inserisci i tuoi dati.
I propri dati si possono aggiornare e modificare in ogni momento.
Accedi alla Login ed entra nella sezione Dati di registrazione. Potrai cambiare tutti i dati tranne il Paese dal quale ti sei registrato.
Clicca su Salva per confermare le modifiche.
La Wish List è una lista dove gli utenti registrati possono salvare i prodotti preferiti.
Accedi al Login e quando sei nel dettaglio di un prodotto utilizza il link Aggiungi alla Wish List. Il prodotto verrà aggiunto nella tua lista.
Puoi consultare in ogni momento la tua Wish List accedendo al Login ed entrando nella sezione Wish List.
Puoi iscriverti al momento della registrazione del tuo account o dall’apposita sezione. Se sei iscritto alla Newsletter, riceverai in anteprima tutte le novità del nostro Store.
Nella sezione “Ordini” puoi vedere gli ordini che hai effettuato da utente registrato.
Puoi vedere i dettagli di ogni ordine, eventuali resi e seguire la spedizione con il codice di ricerca.
Gli utenti registrati possono aggiungere indirizzi multipli di spedizione (es. indirizzo di casa, indirizzo dell’ufficio, ecc.). Puoi impostare un indirizzo predefinito ed ogni volta che fai un ordine, nella pagina Destinazione scegliere gli indirizzi dalla tua lista, in modo semplice e veloce.
Se ti dimentichi i codici di accesso, devi cliccare su “Hai dimenticato la password?” ed inserire un indirizzo e-mail valido.
Riceverai una e-mail con i codici di accesso.

 

24 – UTILIZZO DEI CODICI SCONTO

Il codice sconto è un codice alfanumerico che, inserito nell’apposito campo nel carrello, permette una riduzione di prezzo su tutti o su alcuni articoli.

Ogni codice sconto ha sempre una data di scadenza e può avere un numero limitato di utilizzi.

In nessun caso è possibile applicare un codice promozionale ad un ordine già inoltrato.
Se confermi un ordine senza inserire correttamente il codice sconto, o se ricevi un codice promozione dalla nostra corrispondenza eMail o da una nostra Newsletter o dai nostri canali social, dopo che ci hai inoltrato un ordine, non saremo in grado di rimborsarti lo sconto.

Se riscontri difficoltà nell’applicazione dello sconto, o viene mostrato un messaggio di errore, ti preghiamo di contattarci via eMail all’indirizzo ordini@starbag.it, e cercheremo di aiutarti.

Se ricevi un codice sconto dalla nostra corrispondenza eMail, da una nostra Newsletter o dai nostri canali social, per poter beneficiare dello sconto è necessario che venga utilizzato prima che questo scada. Non possiamo accettare codici sconto dopo che questi sono scaduti.

Il momento in cui un codice sconto scade, salvo diverso avviso, è sempre alle ore 23:59 del giorno di scadenza.

E’ possibile l’inserimento di un codice sconto per ordine. Non è possibile applicare più buoni sconti per uno stesso ordine.

 

25 – ASSISTENZA CLIENTI E RECLAMI

Puoi richiedere informazioni sul tuo ordine, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il servizio clienti di Milano Fashion srl con le seguenti modalità:

per eMail all’indirizzo ordini@starbag.it.

tramite il Sito accedendo alla sezione “Contattaci”

Milano Fashion srl risponderà ai reclami per eMail o posta nel termine massimo di sette giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi.

 

Inoltre potrai richiedere qualsiasi informazione al Venditore inviando una mail a info@starbag.it oppure a ordini@starbag.it

 

26 – COPYRIGHT

Tutti i contenuti di questo sito (testi, immagini, disegni e video), se non espressamente indicato, sono di esclusiva proprietà intellettuale di Milano Fashion srl.

Il sito è utilizzabile solo per il tuo uso personale e non per scopi commerciali. Qualsiasi utilizzo del nostro sito e del suo contenuto per scopi diversi da quello personale e non commerciale è proibito senza una preventiva autorizzazione di Milano Fashion srl.

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27 – PRIVACY

Sappiamo molto bene quanto sia importante per te la privacy ed è per questo che il tema del trattamento dei tuoi dati personali e della loro protezione è per noi molto serio.

Per sapere esattamente quali sono e come vengono trattati i tuoi dati ti preghiamo di leggere il nostro regolamento sulla privacy.

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla sezione Privacy Policy.

 

29 – GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Milano Fashion srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla Legge Italiana ed in particolare dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206, e successive modifiche e integrazioni, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza, e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli (NA).

 

30 – MODIFICA E AGGIORNAMENTO DELLE CONDIZIONI

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali modifiche alle Norme Legislative. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.starbag.it

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Milano Fashion srl senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.starbag.it